capitali

 

Botswana

Paese dagli incredibili contrasti, il Botswana è situato nel cuore dell'Africa meridionale e offre una natura incontaminata e selvaggia. Nella riserva faunistica del Kalahari centrale, con le sue valli alluvionali fossili e la savana ondulata, vivono numerosi animali, tra cui giraffe, ghepardi, iene e licaoni.
 

nord europa

 

Capo Verde

Un grappolo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell'Oceano Atlantico. Il patrimonio naturale spazia dalle lunghe spiagge incontaminate ai paesaggi lunari e desertici, dalle vette montuose, alle verdissime vallate di Santo Antao.

mare

 

Egitto

Bagnato a est dal Mar Rosso e a nord dal Mediterraneo, l'Egitto è stato la culla della civiltà egizia, una delle più antiche, complesse e affascinanti del mondo. Lasciatevi affascinare dalla barriera corallina e dai monumenti millenari che sorgono lungo la fertile valle del Nilo.
 

montagna

 

Kenya

Qui si trovano animali selvaggi come leoni, elefanti e rinoceronti. Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare ai safari che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, alto 5895 m.

archeologia

 

Madagascar

È l'habitat naturale di migliaia di specie animali, come i lemuri, che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, ed è caratterizzato dalla presenza di foreste pluviali, spiagge e barriere coralline. Nei pressi della vivace capitale, Antananarivo, si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un complesso di palazzi reali e sepolture che sorge sulla cima di alcune colline, oltre al Viale dei baobab, una strada sterrata fiancheggiata da alberi secolari.
 

montagna

 

Mauritius

È conosciuto per le spiagge, le lagune e le barriere coralline. Le montagne dell’interno ospitano il Black River Gorges National Park, con foreste pluviali, cascate, sentieri escursionistici e animali come la volpe volante.